Torino - via Santa Chiara

La committenza ci contattò esponendo di voler inseire un locale con attività d'intrattenimento: piano bar, piccola ristorazione, musica e teatro.

La particolare e importante struttura della proprietà, insieme all'originale carattere artisitico della committenza, pose delle premesse concettuali, che sin da principio rilevarono la volontà di voler intervenire con un impronta molto originale, con delle scelte stilistiche interagenti con una specifica e pianificata tematica di riferimento.

La scelta si concretizzò con l'idea d'inserire un percorso emozionale che usasse i vari stadi della conoscenza delle relazioni tra individui, e le conseguenti sfumature e interazioni di queste. L'accoglienza, la vicinanza e la conoscenza, furono le tematiche riguardanti gli ambienti del piano terra. L'ascolto, la riservatezza, il privato e l'abbandono, quelle del piano interrato. Tutte queste, portarono a delle precise soluzioni di allestimento, andando a enfatizzare con forme, materiale e texture, le peculiarità dei rispettivi argomenti.


LA TIPOLOGIA – SPAZIO COMMERCIALE 170 MQ

L'INTERVENTO – STUDIO PROGETTUALE FINALIZZATO ALLA TRASFORMAZIONE IN LOCALE PUBBLICO 

L'OBIETTIVO – RIDISTRIBUZIONE SPAZI INTERNI E CREAZIONE DI AMBIENTAZIONI

PERCORSO PROGETTUALE

View the embedded image gallery online at:
http://dasarchitetti.it/locale#sigProGalleria43286f94e3
loghino

Corso Dante 121 A, Torino

+39 333 6379448  info@dasarchitetti.it

Arch. Alessandro Gambarotto + Arch. Gabriella Kirn

1373556106 facebook circle color